RESI e SOSTITUZIONI

Le richieste di resi e/o sostituzioni verranno gestite e lavorate dal lunedì al venerdì, dalle 10,30 alle 18,30.

Modalità > Entro 14 giorni da quando il Cliente riceve il suo acquisto potrà andare su www.laclef.it, nella sezione "Resi e Sostituzioni" e richiedere il reso o la sostituzione di uno o più articoli, indicando i motivi del reso attraverso l’apposito form. Infine, invia la richiesta.

Confezione > In attesa della e-mail con l’autorizzazione al reso, il cliente è invitato ad imballare il capo nella stessa confezione in cui l'ha ricevuto. Ad esempio scatole di scarpe o piccoli accessori, con le etichette originali, involucri ed altri accessori ricevuti nel pacco - che devono considerarsi come parte integrante dell'articolo stesso.
Le confezioni originali dei prodotti non dovranno, in nessun caso, essere utilizzate come scatole di imballaggio alternative per le spedizioni dei resi. Dovrà, infatti, essere utilizzata la medesima scatola ricevuta dal Venditore con la consegna.

Autorizzazione > Quando il reso verrà autorizzato, il Venditore invierà una mail che avrà come allegato la lettera di vettura che bisognerà stampare e allegare assieme al pacco. Il Venditore manderà un corriere, presso l’indirizzo fornito dal Cliente, che ritirerà il pacco per consegnarlo nei magazzini LA CLEF. Non appena il pacco sarà rientrato presso il nostro magazzino per gli adeguati controlli, verrà accettato o negato il reso.

Diritto di recesso > Il diritto di recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte dal presente articolo, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

- l'articolo non sia stato usato o abbia subito danni durante la prova;

- l'articolo non sia stato sporcato o abbia subito lavaggi;

- l'articolo conservi tutti i pendenti, le etichette, cartellini e le finiture originali;

- l'articolo non abbia subito modifiche di alcun tipo.

Rimborso > Il Venditore effettuerà l’eventuale rimborso nella stessa modalità con cui il Cliente ha effettuato il pagamento, decurtato del prezzo di spedizione per far rientrare la merce pari a un importo di € 5,00, per gli ordini effettuati in Italia. Per gli ordini che riguardano l'estero l'importo che verrà decurtato sarà pari all'importo di spedizione iniziale. Non verranno rimborsate le spese di spedizione, selezionate in fase di acquisto, e l’eventuale costo, se presente, del contrassegno.

Reso negato > Se uno o più articoli non soddisfacessero i controlli, il Venditore comunicherà l’esito negativo al Cliente. LA CLEF provvederà a spedire, in contrassegno tramite corriere convenzionato, presso l’indirizzo di spedizione del Cliente, i capi giudicati non conformi. La spedizione è da considerarsi a carico del Cliente.
Nel caso in cui il reso non fosse accettato da LA CLEF, e il consumatore non ritenesse di riprendersi la merce, sarà disposto un rimborso pari al valore del capo al netto della diminuzione del valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. La responsabilità di tale diminuzione è imputabile esclusivamente al Cliente.

Sostituzione > Nel caso di sostituzione per cambio taglia, va specificato nei motivi per cui si richiede il reso la taglia desiderata. Una volta rientrato il capo in sede, e dopo gli adeguati controlli, se disponibile la taglia, essa verrà automaticamente spedita al Cliente, a titolo gratuito per gli ordini effettuati in Italia. Per gli ordini che riguardano l'estero l'importo da sostenere per la sostituzione sarà pari all'importo di spedizione iniziale. Se non vi sarà indicazione o disponibilità della taglia, verrà accreditato l'importo nella stessa modalità con cui è stato effettuato il pagamento decurtato del prezzo di € 5,00 per il contributo al reso, per gli ordini effettuati in Italia. Per gli ordini che riguardano l'estero l'importo che verrà decurtato sarà pari all'importo di spedizione iniziale.. Vedi paragrafo Rimborso

Reso gratuito > Il reso sarà gratuito invece nel caso di merce difettosa, e/o invio errato da parte del Venditore.

MODULO RICHIESTA RESO e SOSTITUZIONE:

SEGUICI

  • Facebook
  • Instagram

CONTATTACI

Tel. 06-56339924

VISITACI

Porto Turistico di Roma

Lungomare Ducadegli Abruzzi,84

Interno 810-823     00121  Roma

Apertura: Lunedì/Domenica

Orarri: 10.30/13:30 - 15:30/20:00

INSCRIVITI

ricevi news e promozioni

COOL ITALY S.R.L.  Partita iva 12843541009     Tel. 06-56339924